#ILOVEPUGLIA

Vani
12
Posti Auto
1
Prezzo
€ 680.000
Bagni
5
Superficie
2.492 mq
Luogo
Noci
Camino
Cancello carrabile elettrico
Pannelli fotovoltaici
Porta Blindata
Posto Auto
Predisposizione allarme
Riscaldamento a pavimento
Riscaldamento a pellet
Servizi
vasca idromassaggio
Zanzariere

In una terra ricca di storia, fascino e cultura qual è la Puglia, tante sono le peculiarità che la contraddistinguono e, allo stesso tempo, la rendono celebre a livello nazionale ed internazionale.
Una di queste è senz’altro la presenza dei TRULLI: affascinanti costruzioni coniche, interamente in pietra e meta ricorrente di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Murianni Immobiliare è lieta di presentare una soluzione ideale per gli amanti dei trulli e non solo.
L’ antica Masseria “Panaro-Casette Scorso” è collocata in zona SIC (sito di importanza comunitaria) al centro della Puglia, nella Murgia dei trulli e delle grotte, a breve distanza (30 km circa) dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio, equidistante (50 km circa) anche dalle città di Bari, Taranto e Matera.
Le quattro unità abitative di cui è composta, sono state studiate da architetti e completamente ristrutturate rispettandone le peculiarità e ricreando delle ambientazioni perfettamente funzionali.
• La prima unità riguarda un complesso di trulli comunicanti di 185 mq con 7 coni e 2 lamie (composti da ingresso, una cucina abitabile in muratura, focolare perfettamente ristrutturato e funzionante, 3 ampie camere da letto e doppi servizi).

Il riscaldamento è a pavimento radiante, i trulli sono stati accuratamente ristrutturati senza alterarne la bellezza interna.
• La seconda unità è di 190 mq circa ed è composta da ingresso soggiorno, cucina abitabile con ripostiglio, bellissimo salone doppio reso unico dal camino centrale, tre camere da letto e doppi servizi.
• La terza unità è una dependance di due vani, di 60 mq circa, composta dalla zona giorno con angolo cottura in muratura, una camera da letto con vista sulla tenuta e il bagno.
• Infine l’ultima unità, è un grande vano deposito di circa 115 mq, che comprende un magazzino e un forno a legna indipendente.
La Masseria è fornita di impianto fotovoltaico (non visibile, collocato sul tetto del magazzino) per fornire l’energia elettrica ed evitare gli sprechi di corrente vista la grandezza della masseria, mentre per riscaldare le unità si ha la possibilità di utilizzare sia la caldaia collegata ad un bombolone del gas sia la possibilità di accendere una stufa a nocciolino.
In una villa così bella non può mancare una Jacuzzi esterna per 6 persone posizionata nella parte centrale del giardino che circonda le unità.
In particolare lo spazio esterno di 2000 mq (commerciali) circa comprende:
• una parte con prato naturale con impianto di irrigazione, in cui troviamo l’aia e il piazzale in pietra, ideale per feste ed eventi all’aperto;
• un’altra parte ideale per un parcheggio con cancello carrabile e alberi di ulivo disposti in due file parallele;
• un’ulteriore parte di terreno seminativo, in cui sono stati piantati giovani alberi di quercia, noce e leccio (l’idea è quella di creare un angolo di bosco).
Parte dello spazio esterno è delimitato da un muretto a secco tutt’intorno all’area degli immobili.

La Masseria “Panaro-Casette Scorso” è  dunque il connubio perfetto tra fascino antico e natura, ideale sia per una famiglia che per una nuova struttura ricettiva.

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!

 

Leggi tutto
Tutti gli annunci
Roberta Murianni